Search our cases

San Telmo Research is the San Telmo Business School’s teaching resources website. Its objective is to provide the academic world with knowledge and access to our teaching resources and promote its use by other professors and business schools.

We have significant case studies and teaching notes at your disposal in Spanish and English, including all types of Spanish and international leading companies.


Pastificio di Martino. Il progetto proximity dinnanzi alla crisi del coronavirus

17/03/2023
Miguel Ángel Llano Irusta| Teresa García García
Il Gruppo G. Di Martino era un'azienda familiare napoletana, che da 3 generazioni si dedicava alla produzione di pasta nel sud Italia. Nel 2020 si preparano ad internazionalizzare il loro progetto "Proximity", che unisce distribuzione e ristorazione (Restaushop), con l'obiettivo di trovare nuovi modi per avvicinarsi ai clienti e diffondere la cultura della pasta in altre parti del mondo. Questa avventura era iniziata nel 2015 e, dopo la fortunata apertura del Sea Front Pasta Bar a Napoli nel 2017, erano pronti a sbarcare negli Stati Uniti e in altre grandi città come Macao. Lo scoppio della pandemia di coronavirus in Europa e in America è coinciso con l'apertura del nuovo ristorante al Chelsea Market, New York, e di un altro dei suoi ristoranti a Milano.

Areas

Production, Technology and Operations Management

Language

Italiano

Type

Caso

Pages

34

Code

PI-230-I

Resources

Pdf Vista previa

Consultation price: 6,00€ + 21% VAT

Want a copy?

Need help or have any questions?